LAURA BALDASSARRE

Attrice e doppiatrice, è diplomata in pianoforte.

Il connubio tra musica e teatro è un tratto caratteristico delle sue performance in cui spesso unisce la recitazione alle note del piano, come in “Tosca in 15 minuti” dove, all’interno della rassegna “La voce artistica” diretta dal noto foniatra Franco Fussi, recita le arie accompagnandosi con il pianoforte in una rivisitazione della Tosca di Puccini per l’intervento “la voce recitata”.

Tra gli ultimi lavori per il teatro si annoverano “Potenza delle tenebre” di Lev Tolstoj con la regia di Marialuce Bianchi, “Mozart chi?” spettacolo di Vittorio Cielo andato in scena ai giardini della Filarmonica in piazza del Popolo a Roma, con il maestro Ennio Coltorti, “Pensione Silla” diretto da Massimo Corvo.

Lavora nel doppiaggio dal 2017 ed è lettrice di audiolibri per Mondadori e Audible Studios disponibili su Audible e Storytel.

Presta la sua voce per lo speakeraggio di pubblicità e sigle per radio e tv e per i canali Sky Cartoonito, Boing e Boomerang,

Nel 2014 si laurea in Musicoterapia al conservatorio di Pescara con la tesi “Come quando e perché musica e teatro diventano terapia”.