Nasce a Roma nel 1983 e qui si diploma in Pianoforte nel 2002 presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”, si laurea nel 2007 in “Musicologia e beni musicali” e viene ammessa al corso di recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, durato dal 2006 al 2009. Studia teatro, danza, canto, mimo con molti noti artisti italiani e non, tra i quali Anna Marchesini, Monica Vannucchi, Carlo Cecchi, Nikolaij Karpov, Max Farau, Michele Monetta Paolo Terni e Paolo Giuranna. La sua formazione si concentra soprattutto sull’aspetto musicale della parola e sul corpo dell’attore e il movimento.
Comincia a lavorare già dal 2007, sia come attrice che come pianista all’interno di progetti teatrali, televisivi e cinematografici; dal 2007 lavora con Rai e Rai Educational a vari remake di testi teatrali e come pianista e consulente musicale in note fiction; fonda, con alcuni ex colleghi d’Accademia, una sua compagnia la quale è attiva sin al 2011 e produce e promuove un gran numero di spettacoli ai quali prende parte in qualità di attrice e organizzatrice: “Europe” di D. Greig, “B&B – varietà tragico in forma sonata” tratto da testi e canzoni di B. Brecht e B. Vian, con la regia di Elisa Rocca e “Stressatti” dagli atti unici di A. Cechov con la regia di Antonio Ligas.
Nel 2013 lavora contemporaneamente come attrice e pianista: in luglio, al festival Mittelfest a Cividale del Friuli va in scena “Salomè Reinassance”, ad ottobre, per il Ciclo di Spettacoli Classici preso il Teatro Olimpico di Vicenza, va in scena “Vita di Galileo” con la regia di Eimuntas Nekrosius. Dal2014 comincia a lavorare per il cinema, prendendo parte a numerosi cortometraggi e lungometraggi: tra i lungometraggi, “Santa Inocencia”, regia della coreografa Meritxell Campos Olivé, e “Mother Cabrini”, regia Daniela Gurrieri, recentemente andato in onda su Rai Uno.
Nella stagione 2021/22 è stata in tournée, nel ruolo di attrice, pianista e cantante, con lo spettacolo “Io Sarah, io Tosca” prodotto da Nuovo Teatro. Ha di recente debuttato a Taormina nello spettacolo di teatro canzone “La misteriosa fiamma della regina Loana” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e diretto da Giuseppe Dipasquale. Tra il 2022 e il 2024 è stata inoltre in scena con lo spettacolo “La tempesta continua” di P. Handke, di Claudio Puglisi: di questo spettacolo, sono previste nuove repliche in autunno presso il Teatro Ateneo. Tra l’autunno 2023 e la primavera 2024, prende parte ad un progetto ideato da Massimo Cacciari e realizzato da Walter Le Moli sulla tragedia greca, recitando in Ifigenia in Tauride, Coefore ed Eumenidi, nel ruolo dei titoli.
Nella prossima stagione sarà impegnata nel portare avanti il progetto da lei ideato, “La città della poesia”, avvalendosi del sostegno della Società Dante Alighieri.
Dal 2021, approfondisce sotto la guida di Marialucia Carones e Claudio Puglisi la Sprachtgestaltung (Formazione del linguaggio) e l’arte drammatica secondo il metodo ideato da Rudolph Steiner.